“Pensa alla salute!”: incontro con Michele Spaccarotella e Alessio Rocco Ranieri

Sarà un momento di dialogo con gli autori di due libri che affrontano il tema della gestione del proprio benessere psicologico. L’iniziativa è promossa dagli psicologi dell’associazione pugliese ReStart


Autori a confronto per approfondire il tema della gestione del benessere psicologico. L’associazione culturale ReStart – promozione della salute organizza martedì 31 agosto, alle 18:00 presso “Portineria 21” a Bari, un incontro con gli autori di due libri in cui si affronta il tema dell’interpretazione della psicologia e del nostro rapporto con il mondo digitale.

Sarà un fondamentale momento di dialogo con gli autori di due libri molto interessanti per approfondire la gestione del proprio benessere psicologico, promosso dagli psicologi dell’associazione pugliese ReStart. Si tratta dei due titoli: “Il Piacere Digitale” del dott. Michele Spaccarotella, psicologo, psicosessuologo e psicoterapeuta dell’istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma; e “Le 40 parole della psicologia da conoscere, capire e…colorare!” di Alessio Rocco Ranieri, psicologo, trainer di mindfulness e divulgatore scientifico.

Il Piacere Digitale è un saggio di psicologia che può essere letto sia dagli addetti ai lavori, sia da semplici curiosi. Il testo affronta i temi creati dalle mutazioni dovuti all’era digitale. Sono trattati, infatti, tutti quegli argomenti in cui ci si può imbattere ogniqualvolta si accende uno smartphone: selfie, sexting, applicazioni di dating, ghosting, social network e molto altro ancora.

Le 40 parole della psicologia da conoscere, capire e…colorare! Affronta parole con cui abbiamo più o meno familiarità, ma che si contraddistinguono tutte perché rientrano in un ideale “dizionario” di psicologia. Con il consueto stile ironico, ogni parola viene spiegata ed esaminata, con esempi che la calano nella vita di tutti i giorni, diventando così utile alla nostra crescita psicologica e non solo. Le 40 parole sono poi affiancate da altrettante tavole da colorare, disegnate da Elena Della Rocca, per unire l’utile al dilettevole e scoprire un nuovo modo di intendere il coloring book.

Appuntamento con gli autori martedì 31 agosto alle ore 18:00 presso Portineria 21 in Via Cairoli 137/A, Bari. I posti all’interno sono limitati e accessibili solo con Green Pass.


Per info e scrivere a:

  • Whatsapp: 351 5451 221
  • Email: info@restartpromozionesalute.it
  • Facebook: @ReStart